L'integrazione scolastica è un diritto

mercoledì 30 dicembre 2009

Open Educational Resources

Gli esempi fatti dal Prof. Formiconi nell'Assignment 5 mi hanno fatto tornare alla mente tutte le volte che un professore mi ha detto che non mi poteva dare le dispense o le slides. Lavorando poi all'università (e avendo preparato qualche presentazione per qualche prof) ho avuto modo di vedere come i professori siano proprio gelosi delle presentazioni e delle immagini (alcune proprio appatenenti a loro lavori scientifici è vero, ma già pubblicati). Prima di fare il prof e lo studente di TNPEE ero un ricercatore biomedico anch'io, precario chiaramente, quindi lo so bene che l'america è un altro mondo... evidentemente lo è anche in ambito educativo.
Ma guardate un po' che cosa ho trovato su youtube cercando "Open Educational Resources Medicine"? Questo professore mi sembra di conoscerlo...

http://www.youtube.com/watch?v=drdeZtdKtsg

Nessun commento:

Posta un commento